Sabato 10 Dicembre

F1, Stevens e la Marussia non si arrendono: “mi aspetto un buon week-end”

LaPresse/Photo4

Il pilota britannico si dice soddisfatto della sua stagione e guarda al Gran Premio messicano con ottimismo: “abbiamo fatto un buon lavoro, siamo carichi”

Non è stato un bel week-end quello di Austin per Will Stevens, pilota della Marussia, costretto al suo terzo ritiro stagionale. Le aspettative del pilota britannico per la gara messicana non sono delle migliori: “quello di Austin è stato un gran bel weekend, la pista è divertente. Guidare sul bagnato è stato un gran bel divertimento.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La mia gara, però, è stata troncata all’inizio, è stata una grossa delusione. Nel complesso però è stata una buona stagione per me, ho sempre avuto un ottimo passo. Le ultime gare non sono andate come volevamo, alcune cose ci hanno reso tutto più difficile, ma nel complesso è stata una stagione positiva. Per l’anno prossimo stiamo lavorando molto, ma sembra andare tutto per la direzione giusta”. Il circuito messicano è nuovo per tutti, ma Stevens si aspetta un ottimo week-end: “il meteo è piuttosto imprevedibile durante il weekend. Per quanto riguarda la pista, c’è un rettilineo molto lungo con tanti sorpassi. Io sono arrivato ieri per la prima volta e non vedo l’ora di abituarmi a questa città. È sempre ottima l’atmosfera per noi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, mi aspetto un ottimo weekend.