F1, Pirelli: scelte le mescole per le ultime quattro tappe del Mondiale

SportFair

Pirelli, fornitore ufficiale di pneumatici della Formula Uno, ha sciolto il nodo relativo alle mescole che verranno impiegate nella ultima fase del Mondiale

Pirelli ha effettuato la sua scelta definitiva relativa alle mescole dei pneumatici che potranno essere utilizzati dalle varie Scuderie nel corso delle ultime quattro tappe del Mondiale di Formula Uno 2015.

LaPresse
LaPresse

Nei due prossimi Gran Premi che si svolgeranno rispettivamente negli Stati Uniti e in Messico, verranno utilizzati i P Zero White medium ed i P Zero Yellow soft. Per la tappa americana di Austin la scelta rispecchia quella della scorsa stagione, mentre per la gara che si disputerà sul circuito di Città del Messico, il Costruttore italiano si è basato su un attento studio effettuato al simulatore. Per il terzo appuntamento fissato in Brasile, sul circuito di Interlagos, verranno utilizzate gomme medie e soft come nel 2014. Grazie a questa scelta, i vari team potranno adottare diverse strategie che potranno prevedere dai due ai tre pit stop.

Al Gran Premio di Abu Dhabi che segnerà la fine del Mondiale, Pirelli ha optato per le gomme P Zero Yellow soft ed i P Zero Red supersoft, proponendo anche in questa occasione la medesima scelta dell’anno scorso.

 

Condividi