Domenica 4 Dicembre

F1, Mercedes: tante possibilità per Wehrlein, ma nessuna certezza

Il neo vincitore del Campionato DTM vorrebbe approdare in Formula Uno, ma sul suo futuro ci sono ancora tanti dubbi

Chi se lo immaginava competere nella stagione 2016 della Formula Uno potrebbe rimanere deluso: Pascal Wehrlein, neo vincitore del DTM (Campionato Turismo Tedesco) a soli 21 anni, non è assicurato che passerà in F1 il prossimo anno.

LaPresse

LaPresse

Oltre ad esser un pilota del DTM, Wehrlein è anche collaudatore del team Mercedes di F1,anche se questa qualifica non gli permetterà automaticamente di diventare un pilota ufficiale delle Frecce d’argento. Un’altra opzione per il pilota tedesco potrebbe essere quella di mettersi al volante di una Manor che il prossimo anno sarà motorizzata dalla Casa della Stella a tre punte, ma anche in questo caso, Toto Wolff, team principal della Mercedes, vuole andarci cauto: ”Non è detto che Pascal andrà alla Manor – ha precisato Wolff – se chiederanno troppo sarà una possibilità che cadrà”.

Alla luce di queste novità, Wehrlein potrebbe continuare la sua permanenza nel DTM anche nel 2016 per difendere il titolo, ma il suo vero obiettivo continuerà ad essere la Formula Uno.