F1, Kimi Raikkonen: “sono sicuro che continueremo a migliorare”

SportFair

Il riconfermato pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, analizza il momento del suo team

E’ un Kimi Raikkonen sorpreso dagli ultimi eventi del Mondiale, con il circus della Formula 1 che a Singapore ha visto l’attacco della Ferrari al monopolio della Mercedes, abile però a riprendersi lo scettro del potere in quel di Suzuka, dove sembrava che la casa di Maranello potesse continuare il trend positivo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Un campionato che d’improvviso si fa avvincente, anche se i giochi per la corona iridata nel 2015 sembrano ormai fatti: “Siamo sorpresi, ci aspettavamo che a Monza sarebbe stato po’ più difficile per noi e siamo andati abbastanza bene, anche a Suzuka non è andata troppo male: questo dimostra che stiamo facendo le cose giuste, così continueremo a lavorare sui nostri punti deboli. Sono sicuro che continueremo a migliorare poco a poco e per il prossimo anno saremo in una forma migliore”.

Una Ferrari che soffre ancora la velocità della Mercedes in molti tracciati del calendario ma che comunque si è assestata in questo 2015 al secondo posto della classifica costruttori, dopo aver chiuso il 2014 solo al quarto posto.

Condividi