F1, Jaime Alguersuari annuncia il ritiro dalle competizioni

SportFair

L’ex pilota della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, ha deciso di lasciare il mondo delle competizioni per mancanza di motivazione

La notizia scuoterà sicuramente gli appassionati della Formula Uno: questa mattina, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Madrid, l’ex Pilota della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle competizioni, all’età di soli 25 anni.

Photo4 / LaPresse
Photo4 / LaPresse

Il pilota spagnolo ha militato nella formula Uno nel corso di due stagioni e mezzo – al volante di una Toro Rosso – prima di diventare tester della Pirelli e poi pilota nel giovane Campionato del Mondo di Formula E, competizione dedicata alle monoposto elettriche. Al momento del suo esordio nella massima Formula, in occasione del Gran Premio d’Ungheria 2000 quando aveva appena 19 anni, Alguersuari era il più giovane pilota di sempre della F1, record battuto quest’anno dal 17enne Verstappen.

Nel corso della conferenza stampa, Jaime ha dichiarato di voler lasciare le corse per mancanza di motivazione: “Ho bisogno di un cambiamento. Ho 25 anni e ho deciso di iniziare un nuovo capitolo. Per me non è triste, mi sono divertito a guidare. In questo momento però non amo più le corse, ed è per questo che ho deciso di smettere“.

Condividi