Venerdi 2 Dicembre

F1, Ferrari: dagli anni ’50 ad oggi, ecco le foto storiche dell’evoluzione della mitica auto [FOTO]

La Presse- Il pilota John Surtees prova la nuova Ferrari di Formula 1

Ferrari , passione senza tempo: ecco le immagini stoiche di tutti i modelli Ferrari che hanno corso in pista

La strada che ha fatto il cavallino rampante è davvero lunga ed avvincente, forse non basterebbero tutti i chilometri in pista per raccogliere tutta la strada costellata di successi della Scuderia più famosa del mondo; tante le auto che negli anni si sono perfezionate, in estetica e funzionalità, senza tralasciare l’aspetto economico: milioni di euro di investimenti, per rincorrere il modello di auto da Formula 1 più perfetto che si potesse creare. Alla ricerca di quell’armonia che unisce l’estetica all’aerodinamicità ed alla potenza del motore. Tanti i piloti di Formula 1 che hanno avuto l’onere di guidarla e magari, riuscire a portare a casa qualche vittoria.

Ecco le immagini storiche dei primi modelli della Ferrari in Formula 1 e l’evoluzione che ha subito in circa 70 anni di storia di successi e corse: tante le vite dei piloti che si sono intrecciate fra di loro, tutti uniti da un’unica auto, lei, la mitica Ferrari.

Nella gallery fotografica alcune delle immagine storiche che raccontano l’evoluzione dell’auto di Formula 1 più famosa del mondo, dal 1950 ad oggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.