Domenica 4 Dicembre

F.1: David Hunt deceduto per un infarto come il fratello James

Aveva 55 anni e come il fratello fu un pilota automobilistico, ma con risultati decisamente meno fortunati

E’ deceduto David Hunt, fratello del più famoso James, vincitore del Mondiale di Formula Uno del 1976 dopo un epico duello con il suo rivale Niki Lauda che a quei tempi gareggiava per la Ferrari. La loro sfida ha ispirato il film hollywoodiano Rush, realizzato da Ron Howard.James Hunt smoking

Soprannominato Hunt “The Shunt”, cioè “Hunt lo schianto” – a causa dei suoi frequenti incidenti in pista – James terminò la sua carriera a soli 31 anni ed inseguito divenne un commentatore per la TV britannica BBC. Morì a soli 45 anni, a causa di un attacco cardiaco avvenuto il 15 giugno 1993.

Lo stesso triste destino è toccato a David, deceduto anche lui per un attacco cardiaco a soli 55 anni. David Hunt seguì le orme del fratello nell’automobilismo sportivo nel corso degli anni ‘80, ma in categorie minori come la F3 inglese . Dopo la morte di James entrò nella Lotus per risollevare le sorti del marchio nella Formula Uno, ma una disputa legale portò alla nascita del team Caterham, fallita nella fine del 2014.