Mercoledi 7 Dicembre

Eurolega, coach Repesa: “L’Efes ha vinto meritatamente”

LaPresse/EFE

Coach Repesa analizza con estrema onestà la sconfitta dell’Olimpia Milano

L’allenatore croato Jasmin Repesa è uomo di sport ma soprattutto onestà intellettuale: normale quindi che non cerchi scuse per analizzare la sconfitta della sua Olimpia Milano contro l’Efes in Eurolega, individuando perfettamente la via da percorrere per risalire la china: “l’Efes ha vinto meritatamente. Noi abbiamo viaggiato molto anche in questa settimana e abbiamo disperato bisogno di allenarci”.

LaPresse/Niccolo Cadirni

LaPresse/Niccolo Cadirni

I biancorossi sono rimasti perfettamente in partita per oltre tre quarti, per poi crollare nel finale sul campo dell’Anadolu Efes Istanbul: “nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma loro hanno tirato benissimo da tre e anche il terzo quarto è stato abbastanza simile. Abbiamo perso un po’ di energie e abbiamo permesso qualche contropiede di troppo alla formazione turca. In queste condizioni, non era più possibile vincere”.

Un peccato, perché nella prima parte del match l’EA7-Emporio Armani aveva giocato alla pari con una possibile candidata alle Final Four di Eurolega, apparsa già in una forma più che discreta e letale nel suo terminale offensivo.

Ora nel weekend nuova trasferta in Campania, sul campo della Pasta Reggia Caserta, per ripartire subito in campionato: “Ora dobbiamo pensare a questa partita e, dopo, finalmente avremo qualche giorno per allenarci bene insieme”.

D’altronde il tempo per fare bene c’è, siamo ancora all’inizio di una lunga stagione.