Domenica 11 Dicembre

De Laurentiis-De Magistris, la pace dopo la tempesta: “l’accordo sul San Paolo si troverà”

LaPresse/TanoPress

Il Sindaco di Napoli De Magistriis si dichiara ottimista sull’accordo con De Laurentiis per la concessione della convenzione per il San Paolo: “siamo sulla strada giusta”

Schiarita all’orizzonte in merito a quello che ormai è diventato il ‘caso San Paolo’. Dopo la battaglia dialettica (con toni molto accessi) delle scorse settimane, adesso tra il Sindaco De Magistris e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sembra essere arrivata una tregua. A conferma di ciò, le parole del primo cittadino rilasciate a Radio Marte e ripresa da TuttoNapoli.net: “Ieri ho parlato con De Laurentiis. Domani approviamo una delibera di Giunta molto importante, che entra per la prima volta nel merito del tema ristrutturazione stadio. Ci sarà una motivazione molto articolata. Dopo la firma della convenzione, si aprirà la volata finale per verificare tempi e modalità per l’accordo sulla ristrutturazione del San Paolo.

Un’ulteriore novità è che, dal momento in cui i tempi della legge 147 non sono rapidissimi, come Comune di Napoli abbiamo attivato l’ipotesi di un finanziamento da 15 milioni per cominciare subito a lavorare su bagni ed altri impianti tecnologici. Arriveremo ad un accordo che salvaguarderà le esigenze della squadra, della società ma anche le nostre. Siamo sulla strada giusta. Di sicuro siamo d’accordo sul fatto che lo stadio non possa andare avanti in queste condizioni ancora per troppo tempo”.