Lunedi 5 Dicembre

Citroen C3 2016: la citycar aumenta gli accessori e abbassa il prezzo [FOTO]

La Citroen C3 aggiorna la sua dotazione con nuovi accessori offerti ad un prezzo di listino ribassato fino a 700 euro

L’equazione “più accessori offerti di serie e più alto è il prezzo di listino” non vale con la nuova Citroen C3: la citycar della Casa d’oltre alpe infatti debutta sul mercato con quattro nuovi allestimenti che vantano una dotazione di serie più ricca, offerta ad un prezzo incredibilmente più basso. Disponibile negli allestimenti Live Edition, Feel Edition, Exclusive e Business Combi, la nuova C3 propone un risparmio sul listino che può raggiungere i 700 euro.  Ad esempio, l’allestimento d’ingresso alla gamma denominato Live Edition, mette a disposizione una ricca dotazione che comprende di serie fari diurni a LED, proiettori fendinebbia e impianto audio con tecnologia Bluetooth e ingresso USB. Le novità hanno riguardato anche l’estetica dell’auto che guadagna la nuova livrea marrone Tungstene dedicata alla plancia, mentre all’esterno troviamo gli inediti copricerchi da 16 pollici Airflow.citroen c3 (2)

I clienti più esigenti potranno invece optare per la ricca versione “Executive” che aggiunge alla dotazione lo spettacolare parabrezza panoramico Zenith, i cristalli oscurati e il nuovo rivestimento interno Liberia. Il comfort e l’intrattenimento vengono aumentati grazie alla presenza del clima automatico, dei sensori di parcheggio e dell’impianto di infotainment Touch Pad da 7 pollici, abbinato alla Mirror Screen che riporta le informazione del proprio smartphone sul display della vettura.

La nuova Citroen C3 risulta disponibile con propulsori a benzina con potenze comprese tra i 68 e i 110 CV e con unità diesel HDI che mettono a disposizione un range tra 75 e i 100 CV. Il listino della C3 può vantare una riduzione di 500 euro per i motori diesel e di ben 700 euro per le versioni a benzina.