Lunedi 5 Dicembre

Cartoline dalla B – Cesena da primato, che crollo il Crotone! Ok Brescia e Ternana

LaPresse/Massimo Paolone

Cambia la capolista in Serie B: il Cesena ottiene la vetta, grazie anche alla pesante sconfitta del Crotone. Vince il Brescia, pari tra Salernitana e Perugia

E’ double face la cartolina che arriva dall’undicesima giornata di Serie B. Quella splendente arriva dal Manuzzi, ed ha il volto sorridente del Cesena capolista: la squadra di Drago ottiene tre punti contro il Lanciano e, complice il ko del Crotone e in attesa che il Cagliari scenda in campo lunedì, conquista la vetta della classifica.

Il volto opaco della cartolina di oggi è quello del Crotone: crollo verticale dei calabresi, che cadono sotto i colpi di un Pescara scatenato. Colpo esterno dell’Avellino a Terni, così come per la Pro Vercelli che condanna l’Ascoli alla quarta sconfitta consecutiva. Torna al successo il Livorno, 2-0 sul Trapani, così come il Brescia che grazie al rigore di Caracciolo riesce ad avere la meglio sul Latina al termine di una gara equilibrata. Per la squadra di Boscaglia ottavo risultato utile consecutivo.

Pareggio ed emozioni tra Salernitana e Perugia, acciuffa il pari all’ultimo respiro il Bari con il Novara. Un punto a testa anche tra Como e Modena, da registrare il primo gol in Serie B di Simone Andrea Ganz. Come antipasto nulla da lamentarsi…