Carolina Koster racconterà un po’ di sè ad Expo Milano

/
SportFair

Martedì prossimo Carolina Kostner sarà ospite di Piazza Beretta 1812 ad Expo Milano dove parlerà un po’ di se, del suo passato, dei progetti futuri e di una sana alimentazione

Finale in grande per il ciclo di incontri con i campioni dello sport a Piazza Beretta 1812: martedì 27 ottobre Carolina Kostner sarà ospite di Piazza Beretta 1812 ad Expo. La pattinatrice ha accettato con entusiasmo l’invito del Salumificio Fratelli Beretta che in questi mesi ha portato a Expo i più grandi campioni dello sport, e assieme alla giornalista Desideria Cavina di Mediaset e al pubblico di Piazza Beretta 1812 parlerà della sua vita come atleta e del suo stile di vita alimentare, a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti che segnano il suo ritorno ufficiale sulle piste di ghiaccio.

carolina kostnerLe piste da ghiaccio, amore di Carolina dall’età di 4 anni, le vittorie, il futuro, ma anche le giuste scelte a tavola di una campionessa, data la cornice dell’incontro: questi ed altri ancora  gli argomenti che animeranno il talk di martedì 27 ottobre.
Carolina Kostner, 28 anni, è una delle leggende del pattinaggio artistico italiano: comincia a cimentarsi sulle piste di ghiaccio da bambina, sulle orme della madre, pattinatrice a livello nazionale. Nel 2003, giovanissima, vince per la prima volta un titolo italiano, impresa che ripeterà per altre sei volte. Nel 2006, ad appena 19 anni, è scelta come portabandiera italiana nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Torino.
Nel 2005 il primo podio mondiale con il bronzo ai Campionati di Mosca e nel 2007 il suo primo titolo europeo (riconquistato poi nel 2008, 2010, 2012 e 2013). Il 2012 è l’anno indimenticabile della vittoria ai Mondiali di Nizza, conquistato dopo numerosi bronzi e argenti. Nel 2014 è medaglia di bronzo ai XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi e ancora bronzo ai Campionati Mondiali di Saitama.

Condividi