Martedi 6 Dicembre

Calcio, Sarri: “con il Milan sapremo chi siamo”

LaPresse/Reuters

L’allenatore del Napoli dopo la gioia per la vittoria in Europa punta al Milan

Contro il Legia Varsavia e in trasferta, è arrivata in Europa League “una vittoria che fa piacere, non abbiamo perso fisionomia nonostante i tanti cambi”, per un Napoli che di sera e quando sente profumo d’Europa diventa bellissimo e schiacciasassi, lasciando le briciole agli avversari.

Se in Europa League i risultati finora sono stati entusiasmanti, in campionato il riscontro però è stato diverso, con punti preziosi persi per strada e una mole di gioco non del tutto finalizzata: adesso arriva uno di quei big match che il Napoli ha dimostrato di saper vincere e che potrebbe rivelarsi decisivo per dare il definitivo slancio alla stagione della banda di Sarri.

sarriContro il Milan non sarà match da dentro o fuori ma la posta in palio a San Siro sarà altissima: “Sarà una partita importantissima, tra due squadre importanti che ancora non sanno che dimensione potranno avere. Questa partita può aiutarci a capire questo” – le parole dell’allenatore partenopeo Sarri, che sa che una vittoria conseguita per giunta in un palcoscenico così importante potrebbe dare al Napoli una consapevolezza nei propri mezzi così forte da farlo diventare “grande”.