Venerdi 9 Dicembre

Calcio, James Pallotta: “Rudi Garcia può sistemare la squadra”

LaPresse/Alfredo Falcone

James Pallotta, patron americano della Roma, conferma la fiducia a Rudi Garcia

Direttamente da Boston, il presidente della Roma James Pallotta analizza il momento della sua squadra, in difficoltà in questo inizio di stagione tanto in campionato quanto in Coppa, obbligata a rincorrere su entrambi i fronti: dalle parole del presidente si percepiscono dispiacere e insoddisfazione nei confronti della situazione attuale romanista e di conseguenza dell’operato del suo allenatore, anche se a parole Pallotta conferma la fiducia a Rudi Garcia, una fiducia che però si capisce non sarà infinita.

“Non sono contento, però Rudi Garcia può sistemare la squadra. Abbiamo giocatori eccellenti, adesso lui deve decidere chi far giocare insieme a chi. Garcia può mettere le cose a posto, deve trovare la giusta combinazione tra la forza e i punti deboli dei singoli calciatori. Sono arrivati diversi giocatori forti e abbiamo preso dei giovani che faranno grandi cose per i prossimi anni”.

LaPresse/Enrico Locci

LaPresse/Enrico Locci

C’è anche un pensiero che vola ai tifosi, sempre molto caldi a Roma e che ultimamente, soprattutto sui mezzi social al grido #Garciavattene, hanno fatto esplodere la contestazione: atteso allo stadio entro fine settembre, Pallotta non si è fatto vedere, senza viaggi nella capitale fissati nelle prossime settimane: “Se verrò allo stadio? No, i tifosi mi odiano” – parole che vengono pronunciate ridendo ma che hanno generato ulteriori domande nella mente dei supporters giallorossi.