Sabato 3 Dicembre

Bundesliga-preview, campionato finito o sorprese dietro l’angolo?

LaPresse/Reuters

Otto punti dividono Bayern e Borussia Dortmund che in questo turno affrontano Werder e Mainz. Lo Schalke sogna il secondo posto sfidando l’Hertha Berlino

Campionato finito o ancora sorprese dietro l’angolo? Dilemma in terra tedesca per il prosieguo della Bundesliga, dove il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha già fatto il vuoto, scavando un divario di 8 punti tra sé e il Borussia Dortmund, primo inseguitore.

pep guardiola Proprio i gialloneri sono impegnati nell’anticipo di oggi che apre la nona giornata, è l’ostico Mainz a ricevere i gli uomini di Tuchel per un confronto molto equilibrato. Il Bayern scenderà in campo domani in casa del Werder Brema, non proprio un avversario difficile vista la posizione in classifica, che vede gli uomini di Skripnik quart’ultimi. Lo Schalke 04 prova ad approfittare di un eventuale passo falso del Borussia Dortmund chiedendo strada all’Hertha Berlino, mentre Colonia ed Ingolstadt, appaiate a meno tre dal secondo posto, sfidano l’Hannover e lo Stoccarda. Cerca il rilancio il Wolfsburg che aspetta la visita dell’Hoffenheim, capace di racimolare una sola vittoria in otto partite.

 LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

L’altra matricola Darmstadt affronta in trasferta un Augsburg in crisi di risultati, il Bayer Leverkusen fa l’esame ad un Amburgo in costante crescita e, infine, il ritrovato Borussia M’Gladbach vola a Francoforte per confermare i progressi di queste ultime settimane.

Mainz-Borussia Dortmund

Augsburg-Darmstadt

Schalke 04-Hertha

Amburgo-Bayer Leverkusen

Wolfsburg-Hoffenheim

 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Werder Brema-Bayern Monaco

Eintracht Francoforte-Borussia M’Gladbach

Colonia-Hannover

Stoccarda-Ingolstadt