Sabato 10 Dicembre

Audi RS 6 Avant performance: la famiglia va di corsa [FOTO]

Grazie ad una potenza di 605 CV, la Audi RS 6 Avant performance non teme confronti con le sportive più blasonate

Se siete una famiglia numerosa e volete una station wagon comoda, ma veloce come una Formua Uno, l’Audi RS 6 Avant è la vettura che fa per voi. Questo particolare modello è una delle station wagon più potenti al mondo, ma ora dalle parti di Ingolstadt, sede della Casa dei quattro anelli, hanno voluto proprio strafare presentando la nuova Audi RS 6 Avant performance, capace di portare la potenza di questa familiare con i muscoli da 560 CV fino a quota 605 CV.audi rs6 (10)

Esteticamente, la vettura sfoggia le tante appendici aerodinamiche dei modelli Audi RS, tra cui splitter anteriore, minigonne laterali, estrattore posteriore e scarico a quattro vie in acciaio. A questi dettagli “racing” si aggiungono i passaruota allargati, i cerch in lega da 21 pollici, le generose prese d’aria anteriori con impresso il logo “quattro” in colore titanio opaco. L’interno vanta sedili ad alto contenimento con poggiatesta integrati, volante sportivo con fondo piatto, pedaliera in alluminio e strumentazione specifica.audi rs6 (4)

Sotto il cofano troviamo il V8 sovralimentato da 4.0 litri, capace di erogare 605 CV e 700 Nm di coppia massima (750 con funzione overboost). Questi numeri sono più che sufficienti a far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di farle toccare i 305 km/h di velocità massima, grazie all’introduzione del pacchetto Dynamic che alza il blocco elettronico, ma non lo elimina del tutto. Per chi ne avesse le possibilità, la nuova Audi RS 6 Avant performance potrà essere ordinata a partire da dicembre.