Lunedi 5 Dicembre

A. Lange & Söhne: lo splendido Piccolo Lange 1 [FOTO]

Un orologio di lusso, scintillante e luminoso per gli amanti del bello di qualità

Con il quadrante in madreperla blu, il PICCOLO LANGE 1, in una cassa in oro rosa e bianco da 36 millimetri, mostra il volto femminile della celebre icona di design di a lange & sohne.
A settembre 2015 la Manifattura di orologi sassone presenta due nuove versioni del PICCOLO LANGE 1 nell’ambito della watches wonders. Per ottenere l’effetto di saturazione del delicato color blu, il quadrante in argento massiccio di entrambi i modelli è stato rivestito con uno sfondo blu e ricoperto con uno strato sottile di madreperla.
La versione in oro rosa presenta un’armoniosa interazione di materiali e colori con il quadrante abbinato ad applicazioni in oro rosa e un cinturino finemente strutturato in pelle di vitello beige. Con le applicazioni in oro rodiato e un cinturino in pelle di vitello coordinato con la tonalità blu del quadrante, il modello con la cassa in oro bianco emana un fascino più distaccato.
Sotto il profilo tecnico il PICCOLO LANGE 1 offre tutto ciò che rende molto ambito un classico moderno. Ne fanno parte il calibro di Manifattura con la riserva di carica di tre giorni rifinito con maestria e la Grande Data emblema della marca. La platina a tre quarti in alpacca decorata con levigatura a nastro di Glashütte, i castoni d’oro avvitati con viti brunite termicamente e la regolazione micrometrica a collo di cigno sul ponte del bilanciere inciso a mano fanno di questo segnatempo un esclusivo gioiello anche sotto il profilo della costruzione.