Sabato 3 Dicembre

4 anni senza il Sic: ecco i momenti più belli della sua intensa carriera [FOTO]

La Presse

Nel quarto anniversario della sua morte, Sport Fair dedica al grande campione scomparso precocemente questa gallery fotografica per ricordarlo nei momenti più belli della sua intensa ma breve carriera

Sono già passati 4 anni da quel 23 Ottobre 2011, quando la  sua vita si è tragicamente spenta, lì su quella pista che lui amava.

“SuperSic”, campione del mondo della classe 250 nel 2008, che parlava con i suoi occhi, il suo sorriso e quei buffi ricci indomabili, ha lasciato tutti durante il Gran Premio della Malesia, disputato sul circuito di Shepang all’età di soli 24 anni. Ma Marco Simoncelli è ormai una leggenda del motociclismo mondiale e dello sport italiano, tanto che nel 2014 gli è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo.

Tante le polemiche circa la dinamica della sua morte, su quale sia stato il problema della sua moto e della sua conseguente caduta sul circuito; ma l’unica cosa che conta, in questi casi, è che Simoncelli è morto, forse, con la miglior morte che lui stesso potesse mai augurarsi: lì in sella alla sua moto, sul circuito, è morto fra le braccia della sua più grande passione e ragione di vita che aveva scoperto all’età di soli 7 anni.

Oggi, nell’anniversario della sua morte, vogliamo ricordarlo nel momenti più belli della sua vita da campione.

Questo slideshow richiede JavaScript.