Volley, World Cup, Matteo Piano: “questa volta il podio non basta”

SportFair

Non si accontentano di salire sul podio Matteo Piano e i compagni della Nazionale italiana di pallavolo, ambiscono ad uno dei primi due posti

Tra i prossimi protagonisti in maglia azzurra della World Cup c’è Matteo Piano, che torna in nazionale dopo aver saltato la World League a causa di un intervento che lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese e mezzo. Il centrale piemontese è uno dei cinque (gli altri sono Lanza, Rossini, Vettori e Zaytsev) reduci dalla felice spedizione che nel novembre 2013 conquistò un bel terzo posto nel paese del Sol Levante nella Grand Champions Cup:  “E’ la seconda volta che vengo in Giappone, – ha esordito il popolare “Teuzzo” – due anni fa abbiamo giocato la Grand Champions Cup e siamo tornati in Italia con una medaglia di bronzo. Questa volta il podio non basta… (l’obiettivo di Blengini e dei suoi ragazzi è uno dei primi due posti che valgono la qualificazione olimpica) Speriamo che possa essere una grande esperienza positiva, come è stata anche due anni fa in un posto bello e affascinante come è questo paese.

LaPresse/Filippo Rubin
LaPresse/Filippo Rubin

Ho saltato la World League per effettuare un piccolo intervento. – ha continuato il centrale di Modena – Adesso sto decisamente meglio rispetto a quando si è concluso il campionato. Ho completato il recupero e mi sento molto bene. Purtroppo quando la stagione è finita, stavo piuttosto male. Devo ringraziare la Federazione e Modena che mi hanno aiutato a tornare in campo e in forma in tempo per vivere questa altra esperienza.” aggiungendo poi sul lavoro di preparazione effettuato “Stiamo lavorando molto e credo bene. Questo è uno stimolo per tutto l’ambiente. Dobbiamo tornare a fare bene anche in campo come siamo riusciti in passato. Questa World Cup può essere un grande trampolino di lancio, una occasione da non perdere.”
Gli azzurri oggi hanno sostenuto una doppia seduta tecnica di allenamento, quella pomeridiana congiunta con il Giappone che sta a sua volta preparando la World Cup.

Condividi