Lunedi 5 Dicembre

Volley: la Nazionale italiana femminile torna in campo, in uno scenario insolito

LaPresse/Bianchi/Lo Debole

Torna in campo per un’amichevole la Nazionale italiana di volley di Marco Bonitta. Le azzurre giocheranno all’aperto, nella Piazza Santa Croce di Firenze

Il 9 settembre alle ore 20 la Nazionale Femminile di Marco Bonitta sara’ protagonista di un match amichevole un po’ speciale che verrà giocato nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce a Firenze dove affronterà l’Azerbaijan. Dopo le positive esperienze della Nazionale Maschile che ha giocato nelle ultime due edizioni della World League nel centrale del Parco del Foro Italico, la pallavolo italiana torna dunque a giocare all’aperto in una location assolutamente inusuale e affascinante. Per le ragazze del CT ravennate si tratterà di una novità assoluta, una partita che rientra nel progetto “LO SPORT @ EXPO2015 – Alimentazione e sport, un gioco di squadra”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e il CONI.
Questa iniziativa, nata nel 2014 in collaborazione tra il CONI, il Ministero dello Sport (successivamente con il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento Sviluppo e Coesione della Presidenza del Consiglio) e l’ANCI, ha come obiettivo quello di concepire e sviluppare un progetto per fare informazione e promozione sul tema “sport e alimentazione” ricollegando il valore dell’attività fisica e della pratica sportiva con alcune delle principali aree tematiche di Expo 2015.
La gara verrà trasmessa in diretta su RaiSport.