Us Open, semifinali spettacolo con Federer-Wawrinka e Cilic-Djokovic

SportFair

Nella parte bassa del tabellone, derby svizzero tra la seconda e la quinta testa di serie. Nell’altra sfida di fronte il detentore del titolo contro il numero 1 del mondo

Occhi puntati sul torneo femminile con l’exploit delle nostre Flavia Pennetta e Roberta Vinci semifinaliste agli US Open, ma intanto prosegue il torneo maschile. Definita anche la semifinale della parte bassa del tabellone.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sarà un derby svizzero Federer-Wawrinka, rispettivamente seconda e quinta testa di serie, Il primo ha battuto nei quarti per 6-3 6-3 6-1 il francese Richard Gasquet, mentre il secondo ha rifilato un altrettanto netto 6-4 6-4 6-0 al sudafricano Kevin Anderson, protagonista nel turno precedente dell’eliminazione di Andy Murray. Il bilancio nei precedenti è di 16-3 per il 34enne tennista di Basilea, ma Wawrinka ha vinto in tre set l’ultima sfida nei quarti al Roland Garros, torneo in cui ha poi trionfato, dopo che Federer lo aveva nettamente sconfitto un paio di settimane prima a Roma, sempre sulla terra rossa. Nella semifinale della parte alta di fronte il serbo Novak Djokovic e il detentore del titolo, il croato Marin Cilic, testa di serie numero 9. Il numero uno del mondo ha vinto tutti e 13 i precedenti. Entrambe le sfide sono in programma venerdì.

Condividi