Us Open: Pennetta nella storia, battuta la Kvitova in tre set

SportFair

La brindisina ha la meglio sulla tennista ceca dopo tre sofferti set. Due italiane in semifinale a Flushing Meadows, non era mai successo

Grandissima, fenomenale Flavia Pennetta. La tennista azzurra supera in tre set (4-6, 6-4, 6-2) la ceca Petra Kvitova conquistando la semifinale degli Us Open. Parte un po’ contratta la tennista azzurra che cede il primo set dopo aver comunque cercato di rientrare in partita.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nel secondo però la brindisina comincia a tirar fuori i colpi giusti, trovare gli angoli e a far correre l’avversaria. Risultato 6-4 Pennetta e match allungato al terzo set. La Kvitova, ormai sfiduciata, comincia a non crederci più. Flavia continua a prendere letteralmente a pallate la ceca che ormai ha definitivamente alzato bandiera bianca. La Pennetta così chiude 6-2 il terzo set e vola in semifinale dove incontrerà la vincente del match Halep-Azarenka. Per la prima volta nella storia l’Italia del tennis qualifica due giocatrici alle semifinali di uno Slam. Roberta Vinci e Flavia Pennetta ci stanno regalando un sogno, perché non continuare a sognare nella speranza di una finale tutta italiana?

Condividi