US Open: Errani e Pennetta per uno strepitoso poker azzurro

SportFair

Sara e Flavia in campo per conquistare gli ottavi di finale

Dopo gli ottavi conquistati ieri da Fabio Fognini nel maschile e da Roberta Vinci nel femminile, oggi ci proveranno altre due punte di diamante dell’Italtennis: Sara Errani (16) nel secondo match di giornata sul Grandstand contro l’australiana Samantha Stosur (22), troverà un’avversaria da prendere con le molle e che proprio su questi campi ha ottenuto il suo unico titolo slam. Sarà un incontro difficile, sebbene la tennista aussie non sia più quella di qualche stagione fa: Sara non è ancora al meglio dopo la febbre che le ha impedito di disputare il doppio misto con Fognini ma sicuramente venderà cara la pelle prima di uscire sconfitta dal campo (il match con la Ostapenko sta lì a indicarlo). Partita molto equilibrata, una di quelle dove non stupirebbe la vittoria tanto dell’una quanto dell’altra giocatrice.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Favorita assoluta invece Flavia Pennetta (26): per lei la seconda partita di giornata sul campo 17 contro la ceca Cetkovska, tennista che il suo torneo l’ha già vinto raggiungendo il terzo turno. Speriamo Flavia non attraversi cali di rendimento e riesca a regalarsi ancora una seconda settimana Slam.

Curiosamente le due italiane si andrebbero ad affrontare negli ottavi di finale (oltre a giocare insieme il doppio), con la certezza di averne una a livello di quarti. Speriamo quindi riescano a giocarsi questa possibilità, perché vorrebbe dire superare gli impegni odierni.

 

Condividi