Thunder Power EV: rivoluzione elettrica in salsa cinese [FOTO]

/

La sportiva elettrica Thunder Power EV si pone come diretta concorrente dei celebri modelli elettrici firmati Tesla

Chi pensa che dalla Cina provengono solo vetture di bassa qualità e dallo scarso appeal non ha ancora conosciuto la Thunder Power EV, prototipo di sportiva quattro porte a trazione elettrica, realizzata dall’azienda cinese fino ad oggi concentrata sulle apparecchiature elettriche industriali.thunder power ev (4)

La EV Concept (Electric Vehicle) sfoggia innanzitutto un’estetica a dir poco affascinante e certamente senza tempo, nata dalla genialità dell’atelier Zagato, carrozziere italiano tra i più famosi al mondo. Allo sviluppo di questa vettura hanno partecipato anche progettisti esperti provenienti da Lotus e Bugatti, capaci di  contribuire a rendere unica e particolarmente sofisticata questa vettura.

Dal punto di vista meccanico, la EV potrà essere scelta nelle versioni con motore da 230 e 320 Kw. Entrambe le variante dovrebbero disporre di un’autonomia di ben 650 km, mentre la variante più potente promette un’accelerazione effettuata da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e una velocità di punta pari a 250 km/h. Queste prestazioni pongono la sportiva elettrica della Thunder Power come una diretta concorrente dell’apprezzata Tesla Model S. Purtroppo per il debutto di questa particolare elettrica bisognerà aspettare ancora il 2017.

FotoGallery