The Rugby World Cup: oggi al via il torneo iridato

SportFair

Al via oggi la Rugby World Cup: il torneo iridato di rugby inizierà con la sfida tra l’Inghilterra e le Isole Fiji

Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, siamo giunti al giorno tanto atteso. Il giorno dell’inaugurazione del Campionato del Mondo di Rugby 2015 e per l’occasione, come da tradizione, questa sera alle 21.00 ora italiana (collegamenti di Sky dalle 19.30 per la cerimonia di Apertura) scenderanno in campo i padroni di casa Inglesi contro la squadra del Pacifico delle Fiji.
Sicuramente coach Lancaster e i suoi uomini in bianco daranno tutto per inscenare una partita convincente, in primis, e per arrivare alla vittoria.
In Inghilterra, patria del rugby, quest’evento e’ stato atteso per decenni -forse dall’avvento del primo Mondiale di Rugby mai giocato nel 1987 – e quest’anno, finalmente, il torneo iridato sarà ospitato da coloro che il rugby l’hanno inventato.
Per questi motivi sarà un mondiale da record  (già superati tutti i record di vendita dei biglietti).
Ed ecco allora che, se l’Inghilterra ( come nazione) non ha voluto lasciare nulla al caso per quanto riguarda l’organizzazione del torneo, l’Inghilterra( squadra) vorrà onorare il proprio popolo e le proprie tradizioni rugbistiche ed oggi, in campo, vedremo veramente cosa saranno capaci di fare.
Robshaw e compagni si troveranno di fronte alla fisica squadra Fijiana, dotata di buone singolarità, di una fisicità come poche squadre al mondo e soprattutto capace, a volte, di tirar fuori dal cilindro un “coniglio” che farebbe invidia al miglior Houdini.
Non sarà facile questa partita di inaugurazione per i padroni di casa che avranno il dovere di vincere, per prima cosa, e di convincere soprattutto.
Quindi, sta sera, tutto davanti ai televisori i primi fuochi d’artificio di questo mondiale stanno per esplodere e noi non ce ne perderemo uno!!
Stay Tuned!! Watch The Rugby World Cup!!

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet

Condividi