Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Us Open: 3 italiani in campo nel day3

LaPresse/XinHua

3 giocatori azzurri in campo in questa terza giornata

Ci saranno 3 italiani in campo e ognuno di loro avrà ottime possibilità di superare il turno: andiamo a scoprire di chi si tratta.

Andreas Seppi (25) scenderà in campo nel quarto match (l’ultimo di giornata) sul campo 13 contro il russo Teymuraz Gabashvili: in quest’anticipo del prossimo turno di Coppa Davis che l’Italia giocherà proprio in Russia, Seppi parte ovviamente con i favori del pronostico. Deve vincere contro il russo, seppur temibile, per regalarsi probabilmente il centrale per il terzo turno contro Novak Djokovic.

Secondo incontro di giornata sul campo 11 quello che vedrà opposte Roberta Vinci e la ceca Denise Allertova: il gioco di Roberta dovrebbe infastidire parecchio l’avversaria ma attenzione ai cali di concentrazione avuti nel primo turno contro la King. La posta in gioco è alta, Roberta deve saper cogliere l’occasione. I treni Slam, e i tabelloni così favorevoli, non sempre passano.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Match da terra battuta il secondo di giornata sul campo 5: il nostro Fognini (32) affronterà l’uruguagio Pablo Cuevas. Fabio parte con un leggero margine di vantaggio, anche per i bookmakers: Cuevas se possibile è meno a suo agio del ligure su questo tipo di superficie.

Impegni tutti e 3 fattibili e allora sperare in una tripletta azzurra è più che legittimo.