Mercoledi 7 Dicembre

Tennis: sarà presentata domani la quarta edizione de La Grande Sfida

Tantissimi ospiti d’eccezione e campioni del tennis alla quarta edizione de La Grande Sfida che si terrà a Verona e Modena

Appuntamento domani, giovedì 1 ottobre alle ore 12.20. presso la Sala Arazzi del Comune di Verona, per la presentazione de La Grande Sfida. La quarta edizione nasce nel segno della continuità, ma anche della novità. Come nel 2014, farà parte dell’Atp Champions Tour, il circuito “senior” riservato alle leggende del tennis, e conserva la formula dello scorso anno con semifinali e finali (per il primo e per il terzo posto).

LaPresse

LaPresse

Tuttavia, per la prima volta, sono state scelte due cittàpiù piccole, Verona e Modena. L’obiettivo è registrare l’ennesimo “sold out” sia al Palaolimpia che al Palapanini. Con campioni del calibro di John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte, lo spettacolo è assicurato. L’appuntamento è per i prossimi 20 e 22 novembre: le semifinali si terranno venerdì sera (alle 20.30) a Verona, mentre le finali sono previste domenica pomeriggio (alle 16) a Modena con diretta su SuperTennis, la tv della Fit. La Grande Sfida 4 si inserisce in un circuito di tornei che avrà il culmine nel Masters della Royal Albert Hall di Londra, e sarà l’ultimo evento di una stagione che comprende gli eventi di Delray Beach (Stati Uniti), Knokke-Heist (Belgio), Maiorca (Spagna) e Monterrey (Messico). Dopo essere stato un’esibizione “pura” (nel 2011 ci furono Pennetta, Schiavone e le sorelle Willams, nel 2012 Errani, Vinci, Sharapova e Ivanovic), la Grande Sfida ha assunto un valore agonistico più intenso, pur mantenendo il suo scopo e funzione promozionale. Verona e Modena, città di grandi tradizioni ma senza tennis da diversi anni, sono già in attesa.