Domenica 4 Dicembre

Tennis, Maria Sharapova cambia idea: giocherà la finale di Federation Cup

LaPresse/PA

La bella tennista siberiana Maria Sharapova era dubbiosa sul disputare la finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca

Non è stata una stagione esaltante per Maria Sharapova: ha fallito gli appuntamenti Slam e ha vissuto più di qualche noia fisica che l’ha costretta ad antipatici stop. Chiaro quindi che fosse in dubbio se giocare o meno la finale di Fed Cup: stanchezza all’orizzonte, voglia di mettersi alle spalle questo 2015 tennistico … sembrava più orientata verso il NO, ma ha cambiato idea e sarà della partita.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Contro la Repubblica Ceca di Kvitova e Safarova (si riprenderà dal recente problema di salute?), la Russia avrà disperatamente bisogno della sua atleta più rappresentativa: dal 14 novembre e in trasferta a Praga, Maria ci sarà, decisa a conquistare gli onori in patria e far risplendere una stella leggermente appannata in questo 2015.

Probabile che abbia giocato a favore di questa scelta anche Rio2016: le tenniste (e i tennisti) senza presenze recenti nelle competizioni a squadre e ufficiali, non possono essere infatti convocati per le Olimpiadi. Evidente come quindi con questa decisione, Maria Sharapova finisca per fare un favore a tutti:  in primis a se stessa.