Venerdi 9 Dicembre

Tennis, Marc Kevin Goellner compie una “piccola” impresa a 45 anni

Il tennista tedesco Marc Kevin Goellner ritiratosi ufficialmente nel 2006, supera le qualificazioni di un ITF

Marc Kevin Goellner oggi ha 45 anni: ha calcato i campi da tennis per una vita, è stato un buon giocatore, spingendosi fino alla posizione numero 26 del ranking ATP in singolare nel lontano 1994, ritirandosi quasi 10 anni fa, nel 2006.

marc-kevin-goellner-with-awardPoche apparizioni sporadiche nel Senior Tour, quello dove la folla impazzisce per John McEnroe ma che viene monopolizzato da chi si è ritirato relativamente da “poco” (Enqvist, Ivanisevic Roddick, Ljubicic ad esempio): il fatto è che Goellner non si sente ancora evidentemente un ex tennista destinato a palcoscenici meno competitivi e ha recentemente compiuto l’impresa di superare le qualificazioni dell’ITF di Antalya in Turchia, guadagnandosi l’accesso al tabellone principale (al primo turno ha però perso nettamente).

Curioso come gli avversari battuti nelle qualificazioni, due diciannovenni e un ventiduenne, avessero l’età giusta per essere tranquillamente suoi figli: ma lui, fiero cappellino portato con la visiera al contrario, continua a lottare. E vincere.