Tennis, Fognini e Seppi sfidano i giganti

SportFair

Nel terzo turno degli Us Open i due italiani se la vedranno con Djokovic e Nadal, due sfide appassionanti piene di pathos

Sarà un venerdì tutto da vivere agli US Open maschili con due azzurri, Andreas Seppi e Fabio Fognini, che sfideranno rispettivamente Novak Djokovic e Rafa Nadal al terzo turno dello Slam newyorkese.

32048126_atp-doha-cade-nadal-esordio-vincente-per-djokovic-che-seppi-avanza-in-rimonta-0 Seppi, testa di serie numero 25, ha superato al secondo turno Teymuraz Gabashvili, 30 anni e numero 53 della classifica: 3-6 6-3 7-6 (3) 6-1 in due ore e 38 minuti. Una sfida che potrebbe essere un antipasto del play-off per il World Group di Coppa Davis tra Russia e Italia in programma dal 18 al 20 settembre a Irkutsk, in Siberia. Fognini, numero 32 del seeding, ha sconfitto per 6-3 6-4 6-4, in un’ora e 38 minuti di partita, il 29enne uruguaiano Pablo Cuevas, numero 40 Atp, mettendo a segno la terza vittoria in quattro confronti. Fabio ha sfruttato la poca adattabilità al cemento del tennis di Cuevas, riuscendo ad annullare l’arma migliore dell’uruguaiano, il rovescio in accelerazione. Venerdì al terzo turno il 28enne di Arma di Taggia sfiderà Nadal, testa di serie numero 8, che conduce 5-2 nei precedenti e ha battuto per 7-6 (5) 6-3 7-5 l’argentino Diego Schwartzman. Quest’anno, però, Fabio ha battuto due volte il mancino spagnolo: a Rio de Janeiro e Barcellona sempre sulla terra rossa, perdendo invece in finale ad Amburgo.

Condividi