Tennis, Camila Giorgi eliminata a Wuhan

SportFair

Camila Giorgi saluta il torneo di Wuhan: la tedesca Angelique Kerber la batte in due set

La partita è di quelle difficili da commentare: Camila Giorgi ha giocato e perso contro una giocatrice solida, abituale top10, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, continuazione ideale di un’estate sul cemento che l’ha vista protagonista. Angelique Kerber si è rivelata infatti ostacolo troppo duro da superare, anche se ci sono dei notevoli distinguo da fare per analizzare la partita della 23enne tennista marchigiana.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Camila ha perso per 6/2 – 6/4, a prima vista in maniera netta e in poco più di 1h20: in realtà la Giorgi ha manifestato i soliti problemi di continuità all’interno di un singolo match che spesso hanno condizionato i suoi tornei, senza i quali le cose sarebbero potute andare diversamente. Una sola palla break convertita sulle 4 costruite ma i soliti, troppi errori non forzati: ha concesso 12 palle break alla Kerber, ha sbagliato di rovescio e come spesso le accade è andata fuori giri col dritto. Senza parlare del servizio, cui non sono mancati i soliti numerosi doppi falli.

Nel complesso la Giorgi ha giocato un buon torneo di Wuhan: adesso bisogna concentrarsi sull’autunno tennistico appena iniziato. Dimenticando la Kerber.

Condividi