Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Barazzutti prova il tutto per tutto: “cercheremo di far cambiare idea a Flavia Pennetta”

LaPresse/Reuters

Il capitano di Coppa Davis e FedCup prova a convincere la campionessa degli Us Open a mettere da parte l’idea del ritiro

Proveremo tutti a farle cambiare idea sia io sia la Federazione e il Coni, fermo restando il fatto che da parte di tutti c’è il massimo rispetto per la decisione che ha Flavia ha preso“.

donato fasano/Lapresse

donato fasano/Lapresse

Il capitano di Coppa Davis e FedCup Corrado Barazzutti spera che Flavia Pennetta possa ritornare sulla decisione di lasciare il tennis annunciata dopo lo storico successo agli Us Open contro l’altra azzurra Roberta Vinci. “Conoscendo Flavia so che non prende le sue decisioni in maniera avventata -spiega Barazzutti – ma l’avrà ben ponderata negli ultimi mesi e forse lasciare dopo aver raggiunto il punto più alto della carriera può anche essere la scelta giusta. Per quello che ha fatto non può che esserci il massimo della gratitudine“. Il capitano azzurro di Coppa Davis e FedCup torna poi sulla finale di ieri sera tra le due giocatrici pugliesi: “si è trattato di un momento storico, una di quelli imprese che fanno avvicinare i bambini al nostro sport. Penso che anche la presenza del premier Renzi abbia giustamente sottolineato l’importanza di quanto fatto da Flavia e Roberta“.