Sport e lusso: una questione di particolari

SportFair

Quando lo sport diventa lusso

Il mondo dello sport è affascinante e appassionante, esso però non prevede solo sedute di allenamenti, match, trasferte. Lo sport è anche stile. Per essere sportivi bisogna avere disciplina e tanto stile, negli atteggiamenti e nel look. Moda e sport vanno spesso di pari passo, ma soprattutto sono due mondi che si incontrano molto frequentemente: la moda entra nel mondo dello sport e lo sport, e gli atleti, entrano nel mondo della moda. Infinite sono le collaborazioni infatti tra gli atleti, di varie discipline sportive, e i brand di moda. Particolarmente conosciute sono le collaborazioni di lusso, di cui possono vantarsi soprattutto i tennisti, i golfisti, ma anche i velisti e i piloti.

nadalRafael Nadal ha indossato durante i Roland Garros dello scorso anno, da lui vinti per la quinta volta consecutiva, un costosissimo orologio di Richard Mille.

Serena Williams sta indossando quest’anno un orologio Audemars Piguet che la costringe ad applicare un cerotto sul polso per evitare irritazioni per lo sfregamento.
Ma anche Roger Federer e Stan Wawrinka amano gli orologi, quest’ultimo, come la numero uno del tennis femminile, porta un orologio firmato Audemars Piguet, Roger Federer invece ama i Rolex.
Anche però i calciatori sono appassionati di orologio: l’icona di stile David Beckham, insieme a sua moglie, non può rinunciare al suo Rolex, mentre l’italiano “Ringhio” Gattuso indossa un orologio firmato Eberhard & Co.

Nadal_BackNon solo accessori però, anche abbigliamento, Rafael Nadal è da poco su tutte le pagine di moda per essere il testimonial della campagna di Tommy Hilfiger Underwear, la maison Trussardi invece fornisce alla squadra di calcio italiana Juventus la divisa formale, e ancora David Beckham e Cristiano Ronaldo sono stati testimonial di Emporio Armani. E poi c’è chi invece punta più in alto come Maria Sharapova: la bella tennista russa infatti, dopo essere stata testimonial per Tag Heuer adesso preferisce le auto, e sponsorizza le Porsche.

Love and violence
Love and violence

Anche i piloti sono ricercatissimi dai brand di lusso: Lewis Hamilton e Nico Rosberg indossano orologi IWC Schaffhausen e anche Ayrton Senna amava indossare questo bellissimo accessorio, per lui esclusivamente firmato Tag Heuer.

Beh, che dire, una vita piena di sacrifici, di fatiche e di rinunce quella degli sportivi, ma di certo una vita in cui non si fanno mancare proprio nulla, e che tutti, almeno un po’, invidiamo.

Condividi