Venerdi 2 Dicembre

“Siamo tutti Padoin”, il web si scatena intorno al centrocampista della Juventus

LaPresse/Francesca Soli

Dopo l’esclusione dalla lista Champions, il popolo del web si scatena al fianco di Simone Padoin: un grido ironico pronto a far cambiare idea ad Allegri

“Padoin fuori dalla lista Champions? Esclusione per rendere più equilibrata la competizione”, “San… Padoin aiutaci tu”. La lunga onda del popolo del web che non tende a placarsi, una notizia inaspettata che ha scatenato un vero e proprio tormentone che, ne siamo certi, regalerà qualche bel sorriso anche al protagonista della vicenda: Simone Padoin.

L’esclusione (a sorpresa) dalla lista Champions, poche ore dopo la maglia da titolare contro la Roma ha scatenato l’ironia del web: da pupillo di Conte ad escluso di lusso da Allegri, che gli ha preferito l’ultimo arrivato Lemina. E se Padoin, come da copione, non ha proferito parola a far sentire la propria voce ci ha pensato il mondo virtuale al grido di ‘Siamo tutti Padoin’.

E la fantasia non manca di certo: c’è chi addirittura vede nell’esclusione del centrocampista una rivalsa contro il colosso televisione che ha acquisito i diritti della competizione, chi lo ritiene così indispensabile da individuarlo come tuttofare da portare su di un’isola deserta. Sorrisi per sdrammatizzare. Allegri avvisato, il web ha già scelto da quale parte schierarsi.