SBK: la Yamaha R1 2016 Ufficiale si prepara per la Superbike

/
SportFair

La Casa giapponese prepara il suo ritorno in grande stile nel Campionato del Mondo di Superbike con la sua nuova Yamaha R1 2016 Ufficiale

La Casa di Iwata ha già iniziato lo sviluppo della nuova Yamaha R1 2016 Ufficiale, inedita “arma bellica” con cui ritornerà ad affrontare il Campionato del Mondo Superbike nella stagione 2016. L’obiettivo del Costruttore giapponese – dopo i recenti successi ottenuti nella MotoGp – è quello di ritornare a competere nella Superbike da protagonista, magari ritornando ai fasti del 2009, quando con la Yamaha correva un imbattibile Ben Spies.yamaha r1 (1)

Il team ufficiale Yamaha che correrà nella prossima stagione del “World SBK” sarà guidato Paul Denning, proveniente dalla Suzuki, mentre le due moto saranno affidate ai piloti Sylvain Guintoli e Alex Lowes.

La squadra parte da una base molto solida, ovvero quella della nuova R1 2015 sviluppata nel corso dell’anno nel corso del Campionato AMA, dove la moto giapponese ha svettato su tutte le altre. Il team Yamaha Superbike ha già delineato con precisione i piani per i test invernali che partiranno all’inizio del mese di novembre e si terranno nel sud della Spagna. Durante questi test la moto utilizzerà la livrea invernale, mentre quella ufficiale verrà svelata all’inizio del prossimo anno.

Condividi