Sabato 10 Dicembre

SBK: Chaz Davies e la sua Ducati Panigale R trionfano a Jerez

Zumapress

Davies e la sua Ducati dominano la pista spagnola di Jerez, conquistando un secondo posto in Gara1 e una magnifica prima posizione nella seconda gara

Chaz Davies e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team hanno espugnato la pista di Jerez de La Frontera, conquistando l’importante terz’ultima tappa del mondiale Superbike 2015.

Gara1: partito dalal sesta posizione, Davies e la sua Ducati Panigale R salgono subito in terza posizione con l’obiettivo di raggiungere e sorpassare le due Kawasaki davanti a lui. Al settimo giro il pilota gallese raggiunge e supera Rea e punta la prima posizione occupata da Sykes, ma nella seconda metà della gara non riesce ad allungare il suo passo e deve accontentarsi del secondo posto.

Zumapress

Zumapress

Gara2: nella seconda gara Chaz sfoggia un andatura molto più elevata che gli permette di diventare secondo durante i primi giri. Davies riesce a difendersi da chi lo insegue e contemporaneamente incalza Sykes che deve arrendersi al 11° giuro, lasciando passare il gallese. Alla fine della gara, il pilota della Ducati arriva al traguardo in prima posizione distaccando Sykes di ben due secondi. A due gare dal termine del Mondiale, Chaz Davies è secondo nella classifica piloti con 353 punti – alle spalle di Jonathan Rea (già Campione del mondo con 478 punti) – mentre l’Aruba.it Racing – Ducati è ancora seconda nella classifica dei costruttori con 408 punti.