RWC: nel XV Georgiano un mediano di mischia da Record

SportFair

In vista dell’inizio della Rugby world Cup conosciamo meglio la formazione gerogiana

I giorni passano, il mondiale è ormai alle porte e i vari staff tecnici iniziano a render note le proprie formazioni per il proprio match di debutto.
Oggi è il turno della nazionale georgiana, guidata dal NeoZelandese Milton Haig, che sarà impegnata nel match contro Tonga.
La grande novità della formazione Georgiana è sicuramente nella regia. La maglia N 9 del mediano di mischia, per l’occasione, sarà vestita dal giovanissimo Vasil Lobhanidze. Io ragazzo, 18 anni appena, partirà titolare nel primo match del torneo della propria nazionale e segnerà anche il record come giocatore più giovane ad aver mai partecipato ad una Coppa del Mondo. Il record, precedentemente fissato dall’americano Thretton Palamo, sarà quindi in mano al giovane talento che, a seconda del proprio allenatore, sarebbe un talento puro e mostrerebbe una maturità in campo molto superiore all’età anagrafica.
Così, coach Haig commenta:” E’ un ottimo mediano di mischia. Ha 18 anni eppure sembra avere la maturità di un ragazzo di 26 anni”.
In fine, un commento da parte del giovanissimo mediano di mischia:” E’ un sogno essere qui. Ho sempre guardato la kermesse in tv ed ora che ci sono voglio godermela. Abbiamo lavorato al meglio e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra, se sarò chiamato in causa”.
Parole che tralasciano una maturità degna dei più grandi campioni.

Ecco il XV Georgiano:

xv  georgia

 

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet

Condividi