Sabato 10 Dicembre

Rugby World Cup: niente Mondiale per Halfpenny e Webb

LaPresse/PA

L’allenatore della Nazionale di rugby gallese dovrà rinunciare a due pedine importanti alla Rugby World Cup

Brutta notizia per il Galles, coach Warren Gatland dovrà fare a meno di due importantissimi giocatori alla Rugby World Cup. L’estremo macchina da punti dei Dragoni Leigh Halfpenny e il mediano di mischia Rhys Webb, infortunati entrambi nel match di sabato contro l’Italia, non giocheranno la Coppa del Mondo.
Leigh Halfpenny si è rotto il crociato del ginocchio, l’estremo del Tolone dovrà operarsi e quindi sarà indisponibile per 6 mesi circa. Rhys Webb si è infortunato al piede, le tempistiche del recupero sono ancora in via di valutazione ma è certo che il mediano di mischia non recupererà per tempo.
Il Galles ha quindi richiamato in raduno Mike Phillips e Eli Walker, il mediano del Raçing e l’ala degli Ospreys erano entrambi nella squadra allargata gallese ma erano stati “tagliati” all’annuncio della lista dei 31.
Il CT del Galles Warren Gatland dichiara: “Sono molto dispiaciuto per Leigh e Rhys, stavano lavorando molto duramente – continua – sono comunque contento di poter contare sulla grande esperienza Mike Phillips al mondiale”.
Dispiace non poter vedere ai mondiali due grandi campioni come Halfpenny e Webb, auguriamo a entrambi una pronta guarigione sicuri di rivederli protagonisti nelle prossime manifestazioni internazionali.

Daniele Goegan – Rugbymeet