Mercoledi 7 Dicembre

Rugby Tolone News: niente Dominguez, a fine anno l’arrivo immediato di Galthié?

Diego Dominguez rischia di non sedere più sulla panchina del Tolone

Secondo RMC Sport, che ha divulgato la notizia, il patron del Tolone campione d’Europa avrebbe cercato altre soluzioni al futuro arrivo in panchina di Diego Dominguez come Coach.
Il tutto nasce dal fatto che l’attuale coach, Bernard Laporte, avrebbe il contratto in scadenza dalla prossima stagione e, dato anche l’avvio pessimo di stagione, come sostituto designato c’era Diego Dominguez. Quest’ultimo però avrebbe rifiutato l’invito del patron del club a raggiungere anzitempo la squadra per attuare una sorta di fase di transizione non troppo cruenta.
Proprio questo rifiuto avrebbe fatto torcere il naso a Boudjellal che, non contento dell’avvio di campionato della propria squadra, avrebbe contattato un sostituto che potrebbe iniziare a breve il suo lavoro. Il nome in questione sarebbe quello di Fabien Galthié, con il quale vi erano già stati contatti in passato.
Insomma attendiamo nuove indiscrezioni dal fronte francese per capire meglio cosa succederà al forte club di Tolone, che dovrebbe disputare anche il mondiale per club quest’anno, tanto voluto proprio da Boudjellal.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet