Rugby, sabato nuovo test match contro il Galles

SportFair

Il ct Brunel ha scelto il XV per la delicata gara contro i britannici. Tornano Rizzo e Parisse

Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Galles sabato 5 settembre al Millennium Stadium di Cardiff alle ore 17 locali (18 in Italia) nel terzo e conclusivo test-match di preparazione alla Rugby World Cup 2015.

brunel Sette cambi alla formazione titolare vista nel secondo test contro la Scozia di sabato scorso a Murrayfield, con Sergio Parisse che torna alla guida degli Azzurri e del pacchetto di mischia. Ad affiancarlo in terza linea confermati Minto e Zanni, mentre in seconda linea Geldenhuys riparte dal calcio d’inizio dopo essere sceso in campo nella ripresa in Scozia. Il terzo cambio nel pacchetto di mischia è sul lato sinistro della prima linea, con Michele Rizzo che rileva la maglia numero uno da Matias Aguero, con Leonardo Ghiraldini tallonatore e Martin Castrogiovanni pilone destro.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

In mediana Brunel affida per la terza gara consecutiva la maglia numero dieci al ventiduenne Tommaso Allan mentre Edoardo Gori, scontata la squalifica, torna mediano di mischia. Tre cambi nella linea arretrata, dove Venditti torna a formare la coppia di ali con Leonardo Sarto e Masi completa il triangolo allargato ad estremo mentre Luca Morisi passa da primo a secondo centro per fare spazio a Gonzalo Garcia. Questo il quindici azzurro: Masi; Sarto, Morisi, Garcia, Venditti; Allan, Gori; Parisse, Minto, Zanni; Furno, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, Rizzo.

Condividi