Giovedi 8 Dicembre

Rugby: Jerome Kaino, come ti cambio il ruolo per la RWC

action Images/lapresse

La terza linea degli All Blacks, Jerome Kaino, pronto a passare in seconda linea

Cambiare il proprio ruolo non è mai semplice, vuoi per caratteristiche fisiche, vuoi per predisposizione mentale, ma ognuno ha il suo ruolo ideale e cambiarlo è estremamente difficile, figuriamoci alle porte di un Mondiale.
Nel rugby moderno però sono proprio i giocatori capaci di adattarsi alle varie necessità della squadra quelli che vengono presi maggiormente in considerazione, siamo partiti dall’utility back in grado di coprire diversi ruoli nei trequarti in modo soddisfacente, non viene richiesta una prestazione sopra le righe ma di essere il “soldatino” portando a termine la missione degli 80 minuti.
Ecco quindi che Jerome Kaino terza linea All Blacks viene chiamato in causa da Mike Cron allenatore della mischia maori per allenarsi a giocare anche come seconda linea pronto a scendere in campo in caso di necessità. Da grande professionista Kaino si è messo in discussione pronto a dare man forte alla sua Nazionale, queste le sue parole: “Farò qualsiasi cosa mi chiedano i coach e giocherò dove mi chiederanno di giocare, la vedo come una nuova opportunità per avere nuove frecce per il mio arco”.
Siamo curiosi di vederlo in azione durante la Coppa del Mondo per testare l’adattabilità del giocatore. Good luck Jerome

Mirko Clemente – Rugbymeet