Rugby: amichevoli di lusso per l’ASR Milano U16-U18

SportFair

Importanti amichevoli per le formazioni U16 e U18 dell’ASR Milano si sono disputate domenica al centro G. B. Curioni

Domenica nel nuovo centro G. B. Curioni sono andate in scena le prime partite ufficiali in preparazione al campionato venturo.
Ospiti le formazioni campioni d’Italia di categoria del Valsugana Padova, che hanno portato in quel di Milano un ottimo livello di rugby,  inscenando così due amichevoli – prima la U16 e poi la U18 – di alto livello.
Le partite hanno visto uscire dal campo sconfitte entrambe le formazioni milanesi, 1 meta a 6 per la u16 e 2 mete a 4 per la U18, che, nonostante il risultato ed il ritardo sulla preparazione atletica, hanno dimostrato voglia di imporsi e grinta da vendere.
Ecco il commento di Michele Festa, tecnico u16 e u18:” Abbiamo iniziato a vedere il lavoro svolto nella nostra unica settimana di allenamenti dopo la pausa estiva. La under 16 ha sicuramente molto su cui lavorare, visto anche i molti innesti saliti dalla categoria inferiore, mentre la under 18 ha dimostrato coesione di un gruppo già formato e i nuovi innesti saliti dalla under 16 hanno portato sicurezza dove serviva. Vero è che abbiamo perso, ma a noi serviva capire su cosa lavorare per la stagione che inizierà a breve.
Insomma, imput positivi per la società milanese che, oltre ad aver ottenuto un nuovo campo, ha visto l’arrivo di molti ragazzi provenienti dall’Accademia di Milano.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet

Condividi