Sabato 3 Dicembre

Rudi Garcia, Messi e la ‘formula segreta’: storia da mille e una notte

LaPresse/Spada

Stasera la Roma ospita il Barcellona all’Olimpico nell’esordio in Champions. Garcia prova a trovare le soluzione anti-Messi, e chissà che la soluzione non sia più facile del previsto…

Come si ferma Messi? Domanda da mille e una notte. Soluzione più e più volte ricercata, ma la ricetta giusta ancora non c’è e forse non si troverà mai. Proprio coma la formuletta magica della Coca Cola. Ci avrà pensato anche Garcia e lo starà facendo tutt’ora, c’è da starne certi. Soluzione? Macché, nulla da fare. “E’ un marziano mister”. Già, sa anche questo l’allenatore francese.La notte ieri non ha portato consiglio, anzi ha aumentato dubbi e preoccupazione.

“Eppure un modo ci sarà, ci dovrà per forza essere”. Notte insonne a girarsi e rigirarsi nel letto accogliente di Trigoria. Garcia riflette, ma il caso è difficile soluzione. Eppure, vuoi vedere che alla fine… Eccola l’idea, sul risultato finale nessuna garanzia ma quantomeno val la pena provarci: lo stupore dell’Olimpico vestito a festa, giallorosso ovunque e urlo costante che rimbomba nelle orecchie. Passione e cuore Roma, e chissà che anche un marziano non rimanga folgorato. Risulterebbe molto più facile del previsto. O almeno questo si augura Garcia…