Rolls Royce Dawn: sua maestà si leva il cappello [FOTO]

/
SportFair

La nuova cabrio quattro posti firmata Rolls-Royce sposa l’eleganza delle forme con componenti opulenti e particolarmente lussuosi

Rolls-Royce finalmente toglie i veli sulla nuova Rolls Royce Dawn, inedita e lussuosissima convertibile quattro posti della Casa di Goodwood, pronta ad affiancare la coupé Wraith, anche se dall’Inghilterra ci tengono a precisare che si tratta di una vettura completamente nuova.

La Dawn – nome che significa alba e omaggia la Silver Dawn del 1949 sfoggia le linee classiche e squadrate riprese dalla Wraith e nasconde sotto la capote in tela (apribile in appena venti secondi, fino alla velocità di 50 km/h) un abitacolo che aspira alla perfezione, sia per quanto riguarda l’uso di pellami pregiati e legni rari e sia per quanto riguarda il comfort offerto ai suoi fortunati occupanti. Anche l’intrattenimento risulta ai massimi livelli, come dimostra la presenza dell’impianto audio Bespoke, dotato di ben 16 diffusori regolabili singolarmente e capaci di offrire un suono da sala concerto, anche con la capote abbassata.

Sotto il cofano batte il poderosi V12 bi-turbo da 6.6 litri, capace di scaricare ben 570 CV, mentre l’aderenza è assicurata da speciali sospensioni che lavorano in tandem con ruote in lega da 20 pollici. La nuova Rolls-Royce Dawn debutterà sui mercati internazionali nei primi quattro mesi del 2016.

 

 

 

 

Condividi