Premier League: il Manchester United si prende la vetta, City asfaltato dal Tottenham

SportFair

Con un secco 3-0 casalingo ai danni del Sunderland, il Manchester United conquista la testa della classifica. Tonfo del City sconfitto 4-1 a White Hart Lane

La Premier League ha un nuovo padrone, è il Manchester United di Louis Van Gaal che adesso comanda la classifica inglese dopo la facile vittoria interna contro il Sunderland.

 LaPresse/PA
LaPresse/PA

Memphis Depay, Wayne Rooney e Juan Mata regolano gli uomini di Lens e sorpassano i cugini del City pesantemente sconfitti a White Hart Lane dai padroni di casa del Tottenham. Tuttavia sono i citizens a passare in vantaggio dopo 25 minuti grazie all’acuto di Kevin De Bruyne, ma già prima della fine del primo tempo, Eric Dier riporta tutto in parità. La ripresa è un monologo degli spurs che vanno a segno altre tre volte con Alderweireld, Kane e Lamela fissando il 4-1 finale. Perde l’imbattibilità il Leicester, schiantato tra le mura amiche da un Arsenal stratosferico. Sono gli uomini di Ranieri a passare in vantaggio con Vardy, ma Walcott e Sanchez ribaltano tutto nei primi 45 minuti. Nella seconda frazione di gioco, il cileno va a segno altre due volte, siglando la personale tripletta.

 LaPresse/PA
LaPresse/PA

Nel finale Vardy e Giroud sanciscono il 2-5 con cui si chiude il match. Torna alla vittoria il Liverpool che supera 3-2 l’Aston Villa con un super Sturridge autore di una doppietta, mentre il sorprendente West Ham non va oltre il 2-2 casalingo contro il Norwich. Ancora male il Chelsea che non riesce a vincere in casa di un Newcastle ancora a secco di vittorie. Vanno vicini al colpaccio i magpies che si ritrovano dopo un’ora di gioco avanti 2-0 grazie alle reti di Perez e Wijnaldum. A dieci dalla fine Ramires accorcia le distanze prima che Willian faccia 2-2. Sale in classifica il Crystal Palace, corsaro a Watford con il gol di Cabaye, cala il tris il Southampton in casa contro lo Swansea mentre perde la matricola Bournemouth in casa dello Stoke. Oggi si chiude con West Bromwich Albion-Everton.

Tottenham-Manchester City 4-1

Leicester City-Arsenal 2-5

Liverpool-Aston Villa 3-2

Manchester United-Sunderland 3-0

Southampton-Swansea 3-1

Stoke City-Bournemouth 2-1

West Ham-Norwich 2-2

Newcastle-Chelsea 2-2

Watford-Crystal Palace 0-1

WBA-Everton oggi

Classifica: Manchester United 16; Manchester City 15; West Ham, Arsenal 13; Tottenham, Crystal Palace, Leicester 12; Liverpool 11; Everton*, Southampton, Swansea, Norwich, Watford 9; WBA*, Chelsea 8; Bournemouth 7; Stoke City 6; Aston Villa 4; Newcastle 3; Sunderland 2

Condividi