Giovedi 8 Dicembre

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport: 208 CV a 26.200 euro [FOTO]

La speciale Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport sfoggia una livrea personalizzata e dettagli decisamente aggressivi

Gli amanti delle piccole “bombe” su quattrop ruote da oggi avranno un nuovo giocattolo con cui divertirsi: si tratta della nuova Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, versione ancora più spinta della recente Peugeot 208 GTi 30th.

La vettura si distingue esteticamente rispetto a quest’ultima per le aggressive pinze freni rosse firmate e Peugeot Sport, a cui si aggiunge il doppio scarico sportivo e la livrea bicolore: nera testurizzata per la parte anteriore e rosso laccato per quella posteriore che può essere scelta insieme alle tinte Bianco Perla Madreperlato e Rosso Rubino.

Il divertimento scaturito da questa vettura è merito della presenza del propulsore 1.6 litri THP Stop&Start, capace di sviluppare 208 CV (proprio come il nome di questa Peugeot) e 300 Nm di con coppia massima che permettono di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi, mentre la velocità di punta risulta di 230 km/h. La vettura vanta anche la presenza del differenziale a slittamento limitato Torsen abbinato ad un assetto ribassato di 10 mm e alle carreggiate allargate di 22 mm sull’anteriore e di 16 mm dietro, mentre i cerchi in lega risultano da 18 pollici.