Pattinaggio Artistico: inizia oggi l’avventura azzurra ai Mondiali di Calì

SportFair

E’ iniziato oggi il Mondiale di pattinaggio artistico LX Artistic World Championships

E’ iniziato ufficialmente oggi, a Calì, in Colombia, il LX Artistic World Championships. Ad aprire le danze, dopo una mattinata dedicata alle prove ufficiali, sono state le Junior Ladies con le prime due prove degli obbligatori.

michela cimaPer l’Italia hanno preso parte a questa gara Michela Cima e Benedetta Niccolini. Subito dopo e’ toccato agli Junior Men cimentarsi nelle quattro prove degli obbligatori. Per l’Italia è sceso in pista Emanuele Marelli. L’azzurro, reo di un piccolo errore durante una delle prove, si e’ dovuto accontentare del 5° posto. Terminati gli esercizi obbligatori degli Junior Men, a scendere in pista sono stati gli atleti dell’Inline, per il loro Short Programm. Nessun azzurro in gara tra i Men, mentre nelle Ladies, per l’Italia, e’ scesa in pista Silvia Marangoni. L’azzurra ha largamente dominato la competizione, nonostante il forte vento che ne ha condizionato la prestazione, ed e’ riuscita a chiudere questa prima parte di gara in testa alla classifica. A chiudere questa prima giornata di gare del LX Artistic World Championships, invece, sono state le Junior Ladies con l’esecuzione degli ultimi due esercizi obbligatori.

benedetta niccolini Un ottima prestazione non e’ bastata a Benedetta Niccolini per avere la meglio sull’argentina Giselle Soler. Così l’azzurra si deve accontentare del secondo gradino del podio e quindi dell’argento. Mentre l’altra italiana in gara, Michela Cima, non riesce ad andare oltre il sesto posto. Domani il programma prevede che ad aprire le danze saranno gli obbligatori delle Senior Ladies e dei Senior Men. A seguire si svolgerà il Long Programm dell’Inline che decidera’ chi sara’ il nuovo campione del mondo sia per le Ladies sia per i Men.

Condividi