Domenica 11 Dicembre

Pallavolo, Europei Donne: per l’ Italia è buona anche la seconda, battuta la Slovenia 3 – 1 ma con troppa fatica

LaPresse

Azzurre sul velluto nei primi due set: black out nel terzo e vittoria solo dell’Italia al quarto

Dopo il convincente esordio in cui hanno battuto la Polonia per 3 set a 1, le ragazze di Bonitta si sono ripetute oggi contro la Slovenia.

Con un gruppo effettivo che può contare su atlete del calibro di Lo Bianco al palleggio, Diouf opposto, Del Core e Bosetti, Chirichella centrale più un libero affidabile come la De Gennaro, il match non poteva che essere in discesa fin dalle prime battute: per questo il ct azzurro ha anche effettuato delle notevoli rotazioni, in modo tale da far rifiatare alcune delle più forti impegnate già ieri contro le polacche e dar modo a riserve di lusso di mettersi in vista.

Facili facili i primi due parziali: 25 – 9 il primo in 21 minuti, 25 – 12 il secondo in 23. Nel terzo però l’Italia va in black out: le avversarie salgono leggermente di livello, l’Italia cerca di recuperare e sembra in grado di chiuderla in 3. Purtroppo sul finale di set si disuniscono un pò cedendo il parziale per 26 – 24.

AFLO

AFLO

Necessario quindi il quarto set in cui Bonitta striglia le sue giocatrici che puntualmente si ritrovano: 25 – 11  in appena 20 minuti e testa già al futuro con sogni di podio.

Prossimo impegno però decisamente più impegnativo, da affrontare senza i cali di concentrazione visti oggi: domani alle 20 ci aspettano infatti le padrone di casa dell’Olanda.