Martedi 6 Dicembre

Nuova Lancia Ypsilon: la citycar italiana diventa ancora più chic [FOTO]

La Casa di Chivasso rinnova la sua vettura di maggior successo con piccoli ritocchi estetici, migliorando contemporaneamente versatilità e contenuti tecnici

La Lancia Ypsilon, apprezzata e raffinata citycar italiana, si rifà il trucco prima di svelarsi all’atteso Salone di Francoforte 2015 che aprirà i battenti fra pochi giorni. Forte di oltre 2,7 milioni di unità distribuite in 30 anni di carriera, la nuova generazione della Ypsilon sfoggia alcune novità estetiche che si concentrano nella zona frontale, offrendo alla vettura uno stile ancora più armonioso che esalta le linee orizzontali della carrozzeria, in modo da regalarle un aspetto ancora più accattivante.

Rinnovata anche l’offerta delle colorazioni esterne, con l’introduzione di due nuove livree che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato. I nuovi colori prendono il nome di “Avorio Chic” e “Blu di Blu“, ed entrambi puntano ad enfatizzare le forme armoniche dell’auto.

La raffinatezza degli esterni si riflette nell’abitacolo, dove troviamo inediti accostamenti cromatici abbinati a materiali di qualità e cura dei dettagli. I nuovi tessuti impiegati nei rivestimenti vanno dallo stampato con motivo a croci “degradé” dell’allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo “chevron” nell’allestimento Gold, senza dimenticare l’abbinamento pelle e tessuto Dinamica del ricco allestimento Platinum che si posizione al top della gamma. Versatilità e abitabilità sono migliorati grazie al tunnel centrale di nuovo disegno e all’introduzione di nuovi vani porta oggetto. Non manca inoltre il sofisticato sistema di infotainment Uconnect (di serie sulla Gold), abbinato ad display tattile da 5 pollici.

La gamma si divide negli allestimenti Silver, Gold e Platinum abbinabili a  cinque motorizzazioni omologate Euro 6. L’offerta motorizzazioni – con potenza chje vanno da 69 a 95 CV – risulta composta da due unità a benzina, un diesel e due varianti bi-fuel (GPL e Metano).