Venerdi 9 Dicembre

Nostalgia Ferguson, i giocatori del Manchester si lamentano di Van Gaal

LaPresse/REUTERS

Il tecnico olandese accusato di usare metodi troppo oppressivi. I senatori chiedono maggiore libertà nello sviluppo del gioco

Diversi giocatori del Manchester United hanno incontrato un paio di settimane fa l’allenatore Louis van Gaal, per esporre il loro malcontento per i metodi di allenamento, come riferito dal quotidiano britannico ‘The Times’.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Il giocatori hanno chiesto al tecnico olandese maggiore libertà nello sviluppo del gioco ed hanno giudicato i suoi metodi di allenamento “oppressivi”. ‘The Times’ non ha pubblicato i nomi dei giocatori che si sono lamentati, ma ha assicurato che i giocatori più arrabbiati sono i veterani della squadra, quelli abituati agli allenamenti di Sir Alex Ferguson, che ha guidato lo United tra il 1986 ed il 2013. Van Gaal è arrivato sulla panchina dei Red Devils a maggio 2014. Lo United, giunto quarto nell’ultima Premier League ha iniziato la nuova stagione con alcuni dubbi ed è quinto in classifica, a cinque punti dalla capolista Manchester City. Secondo il giornale britannico alcuni giocatori comprendono il malcontento dei tifosi per il gioco di squadra poco creativo.